I miei Amici

mercoledì 27 aprile 2011

La "Pupina" di cartapesta


Qualche settimana fa avevo accennato ad un nuovo progetto di cui vi avrei parlato. Il progetto in poche parole prevede la creazione di un'associazione finalizzata alla realizzazione di incontri di gruppo che si riuniscono per dar sfogo alla propria creatività vivendo una giornata 'Senza Pensieri'.
Il ricavato andrebbe ad aiutare bambini bisognosi (tolte le spese) e risulterebbe una forma di beneficienza con un ritorno alla propria persona in termini di 'miglior vivere'. Non so se andrà in porto perchè è un pò impegnativo per chi, come me, fa già troppe cose.....chi vivrà vedrà! Nel frattempo ho deciso di fare una Kreazione con una tecnica che farebbe parte del progetto: la lavorazione della cartapesta.
La cartapesta è la più importante forma di artigianato tipico del Salento ed essendo io salentina ho deciso di approcciarmi a questa fantastica lavorazione artigianale. In questo caso ho utilizzato proprio le nozioni di base ma credo che il lavoro sia venuto niente male (a parte il viso!! :( ). E' il primo lavoro e per questo non pretendevo la perfezione ma credo che la persona che lo riceverà non rimarrà dispiaciuta. Mi scuso e rimando a sabato un post per spiegare come ho proceduto per la realizzazione di questa Pupina leccese perchè i fornelli mi aspettano! 


Nessun commento:

Posta un commento